Chi siamo

 il nostro centro nasce nel 1984

siamo affiliati alla FEDERAZIONE ITALIANA SPORT  EQUESTRI.

Il centro è stato fondato grazie alla volontà ed alla grande passione di Rodolfo Angiolini e di Anna Beatrizotti.       

 

 

Dall'inizio dell'attività Anna e Rodolfo hanno avuto come scopo di insegnare ai neofiti il massimo rispetto verso i cavalli e ,anche se" scomodo", di pensare prima ai bisogni dell'amico atleta che ai propri.

E' per questo che qui da Noi i cavalli invecchiano nel migliore dei modi e sono assistiti come un qualsiasi cavallo da competizione e fra questi si contano anche i cavalli della scuola che hanno lavorato per anni e continuano poi la loro vita da " pensionati" trascorrendo la giornata tra il paddock ed il loro box

 

Anna Beatrizotti ha montato per lunghi anni in dressage conseguendo il 2 grado dressage.Ha partecipato a categorie "D" sia in concorsi nazionali che internazionali; è giudice di dressage.

 

Rodolfo Angiolini è istruttore pony dal 1984 ed Istruttore Federale dal 1987 di 2° livello ,   patente  2 grado di salto ostacoli e direttore di campo di 2° livello.

Ha iniziato a montare dall'età di 8 anni ,a 12 ha partecipato ai primi concorsi ed a livello nazionale a 17.

 




Sia come cavaliere  che come istruttore si è sempre tenuto aggiornato seguendo l'evoluzione della tecnica equestre ; 

per questo ,oltre che partecipare agli stage programmati dalla F.I.S.E.,ha seguito molti corsi di aggiornamento 

senza_titolo_i00000b




con i più grandi protagonisti dell'equitazione internazionale tra cui : Emilio Puricelli col quale  ha trascorso lunghi periodi di preparazione; Guido Dominici  ed Henk Nooren . Ha  inoltre seguito l'addestramento e la preparazione tecnica di 2 cavalli da dressage, di cui uno a livello Saint  George e Intermediaire1,con Mauro Roman  


 
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
 
  Site Map